15.1 C
Gorizia
lunedì, 3 Ottobre 2022

Teatro di Cormons, al via la campagna abbonamenti: si va in scena!

17.09.2022 – 07.30 – Oggi, 17 settembre, prenderà il via la campagna abbonamenti del Teatro Comunale di Cormons.
Si partirà inizialmente con la tradizionale fase di riconferma degli abbonamenti, questo stadio, che si protrarrà tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 fino al prossimo 24 settembre, lascerà spazio lunedì 26 settembre, sempre dalle 17.00 alle 19.00, alla seconda fase che vedrà protagonisti gli abbonati alla stagione 2022 che vorranno cambiare fila e posto.
A partire dal giorno successivo e per una durata di 3 giorni, più precisamente dal 27 al 30 settembre, verrà concesso agli abbonati alla stagione 2019/2020 di acquistare l’abbonamento a seconda dei posti disponibili.
Soltanto dal 1° ottobre partirà invece la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti con le seguenti date e orari: fino a sabato 8 ottobre si potranno sottoscrivere nuovi abbonamenti tutti i giorni dalle 17 alle 19, trascorso questo periodo sarà possibile abbonarsi solamente nel periodo compreso tra lunedì 17 ottobre e venerdì 4 novembre nelle giornate di lunedì, venerdì e sabato dalle ore 17 alle 19.
Una volta terminata la campagna abbonamenti si darà il via alla prevendita dei biglietti, questa fase, dedicata principalmente agli spettatori più occasionali, partirà da lunedì 7 novembre e si protrarrà fino a fine stagione ogni lunedì e venerdì, dalle 17 alle 19. La prevendita dei biglietti online sarà invece avviata a partire dal 17 ottobre.
All’interno del programma “Prosa” spiccano Elio, Elisabetta Pozzi, Giovanni Crippa, Francesca Ciocchetti, la Compagnia della Rancia con lo sfavillante ‘Grease’, il comico Max Angioni e ancora Giorgio Lupano, Toni Fornari, Emanuela Fresi, Peppino De Filippo, Enzo Decaro e infine Michela Andreozzi, Massimiliano Vado Tosca d’Aquino e Rocio Munoz Morales  con la prima regionale di “Fiori d’acciaio”.
Il programma “Musica” partirà soltanto nel 2023 e vedrà protagonisti Paolo Fresu e Ugo Dighero, con “Tango Macondo”, e Giovanni Caccamo con il suo “Parola Tour”.
Nella sezione “Danza” troveremo in prima regionale la Compagnia di Ulan-Ude e, sempre in prima regionale, si esibirà direttamente dalla Francia 
la Compagnia Hervè Koubi e Théâtre d’Herblay sur Seine con “Boys don’t cry”.
Gli appuntamenti fuori abbonamento saranno il nuovo allestimento per il centenario de ‘Il Paese dei Campanelli’ portato da In Scena – Compagnia di Corrado Abbati, l’omaggio a Lucio Dalla “La sera dei miracoli” a cura di Lorenzo Campani e infine “Maçalizi – Il dio del massacro” di Yasmina Reza, spettacolo che vedrà protagonisti Fabiano Fantini, Rita Maffei, Massimo Somaglino e Aida Talliente.
Rimangono ancora da definire infine le date di “Alle 5 della sera”, un progetto originale di ArtistiAssociati per riflettere su temi legati alla quotidianità e all’attualità in maniera ironica grazie al confronto con un comico capace di declinare in satira anche la situazione più drammatica.

[a.f.]

Ultime notizie

Dello stesso autore