16.9 C
Gorizia
lunedì, 3 Ottobre 2022

Calcio, tra Pro Gorizia e Chions è 1-1, ko la Juventina

19.09.2022 – Dopo due vittorie di fila nelle prime due giornate, la Pro Gorizia deve rallentare il suo passo e accontentarsi del pareggio nel terzo turno del campionato di Eccellenza. A fermare la corsa dei biancoazzurri, allo stadio comunale Enzo Bearzot, è il Chions, altra formazione partita benissimo in questa stagione (e reduce, anch’essa, da due vittorie nelle prime due uscite). Nel capoluogo isontino, le due squadre si fermano a vicenda sull’1-1 e si assestano in classifica a quota 7. Degli ospiti il vantaggio iniziale a firma Valenta a cui risponde, per la Pro, Msafti.

Non va altrettanto bene alla Juventina Sant’Andrea, abbattuta a Tarcento dal Tricesimo da una doppietta di Battaino e ferma in classifica ai 3 punti centrati nello scorso turno. Ko anche il Cervignano: il Maniago si impone 3-0 con doppio sigillo di Gurgu e rete di Pinton e sale a quota 9, a punteggio pieno insieme al Tamai. Per i cervignanesi, fermi a quota 6 punti, è la prima sconfitta dopo due vittorie nelle prime due giornate.

Ma nel fine settimana sono andati in scena anche i campionati dilettantistici minori: nel girone B della Promozione, l’Union Fincantieri di Monfalcone si impone in trasferta sull’Azzurra Premariacco e sale a 6 punti. Secondo pari di fila per la Ronchese, fermata sull’1-1 dal Santa Maria. Pareggio a reti inviolate tra Cormonese e Primorec, mentre la Pro Romans vince in casa del Mariano. In Prima Categoria, nel gruppo C, la Bisiaca batte 2-0 il Gradisca, mentre l’Isontina ne fa 3 allo Zarja. Nel gruppo E della Seconda Categoria, il Villesse fa 1-1 contro il Buttrio, mentre nel gruppo F il Pieris travolge il San Polo 4-0.
[E.R.]

Ultime notizie

Dello stesso autore