10.3 C
Gorizia
giovedì, 8 Dicembre 2022

Comipar, Sartini designato nuovo componente

29.09.2022 – 18.20 – Il Consiglio regionale presieduto da Piero Mauro Zanin ha designato, quale nuovo componente effettivo del Comitato misto paritetico per i programmi delle installazioni militari (Comipar Fvg), Marco Sartini, attuale sindaco del Comune di Porcia. Sartini prende così il posto di Eligio Grizzo, scomparso a maggio.

I Comipar nascono a seguito del decreto legislativo 66 del 2010, Codice dell’ordinamento militare, in cui è prevista la costituzione, in ciascuna regione, di un Comitato misto paritetico di consultazione, finalizzato all’esame dei problemi connessi all’armonizzazione tra i piani di assetto territoriale e di sviluppo economico-sociale del territorio e i programmi delle installazioni militari.

All’articolo 322 del decreto legislativo 66/2010 si stabilisce che del Comipar fanno parte, tra l’altro, sette membri effettivi e sette membri supplenti nominati dal presidente della Regione su designazione del Consiglio regionale. Prima dell’Aula, anche la Giunta per le nomine aveva espresso parere positivo unanime alla candidatura di Marco Sartini.
[c.s.]

Ultime notizie

Dello stesso autore