6.8 C
Gorizia
venerdì, 9 Dicembre 2022

A Corno la Pro Gorizia rivede…la luce

23.10.2022 – Tra ieri (sabato 22 ottobre) e oggi (domenica 23 ottobre), sui campi di calcio del Friuli Venezia Giulia si sono disputate le gare dei campionati di calcio regionali e provinciali, organizzati dalla Lega nazionale dilettanti Fvg e che vedono protagoniste numerose formazioni dell’isontino e del goriziano. Comprese le squadre del capoluogo: a Corno, la Pro Gorizia si divora gli avversari vincendo 0-5 e trovano la seconda vittoria di fila.

La Pro Gorizia rivede la luce

A Corno di Rosazzo la Pro Gorizia fa un sol boccone dei padroni di casa, schiantati 0-5 con Zigon a segno due volte. Gli isontini sono ora quarti con 17 punti, a -6 dalla vetta occupata da Tamai e Maniago ma con il risultato della gara contro la Zaule sotto giudizio per via della gara sospesa per il guasto all’impianto di illuminazione. Si può dire che, dopo la disavventura infrasettimanale, i biancoazzurri abbiano rivisto la luce. Per la Juventina Sant’Andrea, invece, pareggio per 1-1 in casa contro il Fiume Veneto Bannia: i biancorossi, che trovano il gol con Piscopo, salgono a quota 9 punti. Crollo della Pro Cervignano, battuta dal Codroipo 3-0.

Vola l’Union Fincantieri, vittoria del Ronchi

Terza vittoria di fila per l’Union Fincantieri nel campionato di Promozione. I monfalconesi vanno a vincere a Faedis e, insieme all’Azzurra Premariacco, si portano al primo posto del girone B con 16 punti scavalcando il Lavarian Mortean (battuto proprio dal Premariacco). La Cormonese pareggia 2-2 in casa della Maranese, salendo a 13 punti. Sconfitta per la Pro Romans, battuta dal Sevegliano, mentre il Ronchi batte il Sant’Andrea San Vito e lo raggiunge a 6 punti, insieme al Primorec.

Isontina sempre leader, ma il margine si riduce

In testa al girone C della Prima categoria c’è sempre l’Isontina, fermata però sul pareggio dall’Isonzo e ora a solo 1 punto di vantaggio sulle seconde Fiumicello e Azzurra, che vince a valanga (1-6) in casa della Bisiaca. Tiene il passo la Romana Monfalcone, che batte 4-0 la Zarja. La Sovodnje batte la Roianese, mentre è il Mladost a imporsi in modo netto a Gradisca.

Sconfitte per Villesse e Gradese, Audax vince a Turriaco

Nel girone E della seconda categoria cade il Villesse, sconfitto 4-1 in casa della Serenissima Pradamano, mentre La Fortezza Gradisca ne rifila 5 alla Gradese. Successo a Mossa per l’Unione Friuli Isontina. Sconfitta nel girone F per il Turriaco, battuto dall’Audax Sarrocchese che ora è terza alle spalle di Muggia e Breg.
[E.R.]

Ultime notizie

Dello stesso autore