16.03.22-07.30-Il sindaco di Monfalcone, Anna Cisint, aggiorna i cittadini riguardo i lavori in corso in città. In primis, un accenno tramite social alla pista ciclabile che “stiamo realizzando con fatica, impegno e molta competenza. (…)” Il comune sta procedendo, inoltre, al ripristino dell’Area sportiva e del campetto da basket adiacente alla scuola dell’infanzia di via Tartini, oggetto di atti vandalici: “Non può prevalere la logica del mancato rispetto della proprietà pubblica a discapito di tutti, oggi, posto che abbiamo individuato i responsabili, interveniamo con il ripristino” ha dichiarato il Sindaco. Il parco, a servizio della scuola materna e con disponibilità di utilizzo diurno da parte dei cittadini sarà dotato di un dispositivo per monitorare i comportamenti illeciti. Infine, un riassunto dei lavori stradali effettuati in questi ultimi cinque anni, con una spesa complessiva di 10 milioni di euro per:
- via Natisone, dove sono stati rifatti completamente marciapiedi e asfalto, in attesa di disegnare la segnaletica. Il senso unico è già attivo, con accesso da via Isonzo verso via Nievo.
- via Acque Gradate, dove si stanno posizionando i cordoli del marciapiede con lavoro quasi concluso. Anche qui il senso unico è già istituito, da via Monti in direzione via Isonzo. Rifatto il marciapiede e in fintura il rifacimento del manto stradale.
- via Leonardo da Vinci, dove i lavori sono prossimi alla conclusione; il marciapiede è stato ampliato per favorire la fruizione anche delle persone diversamente abili.
- via Romana, in cui il cantiere sta rifacendo il marciapiede nel tratto tra via della Sorgente e via Randaccio. Concluso tra via Sorgente e via Belforte. Sempre in quest’ultima sono partiti i lavori per il rifacimento del marciapiede.
[m.p.]