09.05.2023 – 20.50 – Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 9 maggio 2023, un minorenne è stato soccorso nel territorio comunale di Sagrado per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale verificatosi a San Martino del Carso.
L’incidente, le cui cause risultano ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha visto dunque protagonista il giovane che, durante un abituale tragitto in sella alla sua motocicletta, è caduto dal mezzo riportando fortunatamente soltanto lievi ferite. Nessun altro mezzo coinvolto.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno così inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’elisoccorso.
Una volta effettuati i primi controlli medici di routine, il minorenne è stato preso in carico dal personale medico infermieristico per il trasporto in ospedale, in codice verde, per un trauma al polso.