17.7 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

“Area Crew Jam”, a Monfalcone arriva lo spettacolare evento sportivo di BMX

27.06.2023 – 08.00 – Il campo di BMX dell’Area Verde di Monfalcone si appresta ad accogliere una cinquantina di atleti – anche da fuori Regione e dalla vicina Slovenia – con “Area Crew Jam”, il nuovo format marchiato Attic previsto per sabato 8 luglio.
“Vogliamo sostenere l’associazionismo nelle forme in cui si sviluppa quale espressione, tra l’altro, di un rapporto profondo con il territorio” rileva il Sindaco Cisint, “terriorio che deve essere putno di ritrovo per chi pratica sport, che crea occasioni di socializzazione ed educazione, soprattutto per i più giovani”.
Va in questo senso il supporto offerto dal Comune ad Attic per l’evento, che nasce dal bisogno di portare e sviluppare in città la pratica del BMX già molto diffusa sia a livello nazionale che internazionale e prevede un contest per dimostrare, a diverse fasce d’età, le caratteristiche della pratica sportiva e favorire, in futuro, la nascita di una vera e propria associazione sportiva dilettantistica.

Il risalto dello sport è sempre rientrato tra gli obiettivi perseguiti dal Comune: l’Area Sport a Marina Julia, i lavori di riqualificazione del campo comunale di via Boito, l’adeguamento del Palapaliaga, il Centro Sportivo Integrato, la ’area skate e quella BMX presso l’Area Verde, gli attrezzi in via Zappata, l’area fitness al Parco della Rimembranza, le attrezzature ginniche per la terza età al Parco Argento, la prossima riqualificazione di Largo Isonzo come area sportiva. “La vitalità dello sport è un orgoglio per noi monfalconesi. Viviamo in un territorio pieno di possibilità, soprattutto per la praticaall’aperto, sia sulla terra ferma che sul mare. Area Crew Jam è un’occasione di valorizzazione sia dello sport che delle attività giovanili, e ben sfrutta le aree che proprio a questo scopo abbiamo creato” conclude l’assessore allo sport Fabio Banello.

l.l

Ultime notizie

Dello stesso autore