31.07.2023 – 21.05 – Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 31 luglio, un uomo è stato soccorso dal personale infermieristico coordinato dalla Sores FVG per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto in via Roma, a Gorizia.
Le dinamiche dell’incidente, le cui cause verranno analizzate al meglio dagli agenti della Polizia di Stato, hanno visto coinvolte una BMW e una Panda “storica” di color rosso che, a detta di alcuni passanti, ha perso il controllo dopo aver visto improvvisamente spuntare dalla strada secondaria, via Rotta, il mezzo di fabbricazione tedesca.
La brusca frenata volta ad evitare la BMW ha fatto sbalzare il conducente della Fiat fuori dall’abitacolo causando anche il capovolgimento dello stessa (foto).
Per qualche momento si è temuto il peggio, ma grazie all’intervento tempestivo di un’ambulanza Bls, proveniente da Gorizia, e dell’automedica, proveniente da Gradisca, l’uomo è stato fortunatamente in breve stabilizzato e trasportato in codice giallo all’ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia.
A sostegno del personale sanitario sono intervenuti immediatamente sul posto anche i Vigili del Fuoco, impegnati, per quanto possibile, nelle operazioni di messa in sicurezza del sito.
Coinvolta nella dinamica dell’incidente in via Roma anche una Smart regolarmente parcheggiata.
[a.f.]