30.09.2023 – 15.00 – “Valori comuni, giovani e legalità: il convegno di Paneuropa a Villa Russiz ha costituito un’occasione di riflessione per il mondo giovanile e per quello delle aziende. I valori e i giovani al centro, insieme alla narrazione di alcune esperienze”.
Lo afferma in una nota la consigliera regionale Laura Fasiolo (Pd), esprimendosi a margine del convegno che si è tenuto ieri sera a Villa Russiz di Capriva del Friuli, organizzato da Paneuropa, Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura, Libera e Associazione Insieme si può.
“Il premio Mario Capizzi, alla memoria di un giovane carabiniere, ha offerto l’occasione – prosegue l’esponente dem – per affrontare tema della legalità, sulla quale un plauso è stato riservato ai numerosi giovani dell’Arma presenti. Chi è nelle regole, chi segue le regole, ha un ritorno sempre positivo”.
“Ho apprezzato molto – conclude Fasiolo – gli interventi della responsabile della casa accoglienza di Villa Russiz e anche l’esperienza esposta dalla sindaca di Capriva, complessa e straordinaria, a salvaguardia del suo territorio”.
[c.s.]