18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Prefettura di Gorizia, revocato il provvedimento di sospensione degli eventi sportivi

03.11.2023 – 16.00 – Revocato il provvedimento di sospensione degli eventi sportivi:
Nonostante in queste ore il tempo sia ancora decisamente avverso, sono infatti previste piogge per tutta la giornata odierna, l’apprensione e l’ansia maturata in questi giorni pare essersi affievolita. Grazie al lavoro instancabile dei volontari della Protezione Civile di tutta la Regione, la situazione generale è infatti al momento sotto controllo.
Proprio per questo, dopo il ripristino dei servizi di Trasporto pubblico, il Prefetto di Gorizia Raffaele Ricciardi ha sospeso il provvedimento di fermo degli eventi sportivi in provincia di Gorizia attraverso la seguente ordinanza.
“Si dispone la revoca del provvedimento prot. n. 51758 del 2 novembre 2023 di sospensione degli allenamenti e delle manifestazioni sportive agonistiche e non, all’aperto e al chiuso, in tutti i Comuni della provincia di Gorizia, ad eccezione del Comune di Doberdò del Lago, nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 novembre. La presente ordinanza viene trasmessa per l’esecuzione e notifica ai Sindaci dei comuni interessati, che vorranno portarne il contenuto a conoscenza delle federazioni, società e associazioni sportive. In considerazione del permanere nella giornata odierna dello stato di allerta ROSSO, con disagi in atto localizzati in maniera differenziata, resta ferma la facoltà, per i medesimi Sindaci, di valutare la sussistenza delle condizioni per lo svolgimento in sede locale delle manifestazioni sportive“. Queste le parole scelte dal Prefetto Ricciardi per decretare il termine dell’ordinanza pubblicata nella giornata di ieri.
“Il Prefetto, dopo le decisioni assunte dal Comitato regionale per le emergenze, ha delegato ai sindaci la decisione sulla riapertura degli impianti sportivi con svolgimento delle relative attività, cosa che ho disposto a Gorizia, vista la situazione assai migliorata. – queste le parole del sindaco Ziberna tramite i propri canali social – Ora l’Isonzo a Gorizia non fa più paura, il suo livello sta calando. Le precipitazioni oggi sono destinate a diminuire e domani il tempo migliorerà, per volgere nuovamente al brutto nella giornata di domenica. Ma non tanto da suscitare allarme. Rinnovo il ringraziamento alla Protezione civile cittadina e regionale, al Centro Operativo Comunale, di cui ho disposto la chiusura visto il cessato allarme, ad Asugi e alle forze dell’ordine per l’ottimo lavoro di squadra. Qualunque cosa fosse accaduta saremmo stati pronti. Un saluto ed abbraccio a tutti i cittadini che hanno seguito con apprensione lo sviluppo della situazione”.
Nonostante la revoca della situazione di emergenza da parte del Prefetto sulla provincia di Gorizia, il Presidente del CR FVG Avv. Giovanni Adami ha comunque confermato la sospensione delle gare di pallacanestro nella provincia stessa per la giornata odierna.
[a.f.] sospensione eventi sportivi

Ultime notizie

Dello stesso autore