11.1 C
Gorizia
giovedì, 9 Ottobre 2025

I lavori di riqualificazione di piazza Transalpina entrano nel vivo, viabilità interrotta da lunedì

20.04.2024 – 09.30 – Nell’ambito dei lavori di riqualificazione dell’area di piazza Transalpina/Trg Evrope, via Kolodvorska e il Tridente di Fabiani (vie Caprin, Foscolo, Luzzato), coordinati dal GECT GO, si avvisa la cittadinanza che la viabilità subirà delle interruzioni: via Kolodvorska sarà infatti chiusa al traffico da lunedì 22 aprile. Il traffico verrà deviato su Salcano. I pedoni potranno comunque attraversare la piazza e accedere alla stazione ferroviaria di Nova Gorica.

Dal 2 maggio invece la piazza intera sarà completamente chiusa per le necessità del cantiere. Il mosaico, che da questa data sarà coperto per proteggerlo da eventuali danni causati dai lavori, non sarà accessibile fino al completamento del cantiere, presumibilmente entro la fine del 2024. Informazioni sulla piazza e fotografie storiche saranno disponibili su pannelli informativi temporanei che verranno installati a breve. I pedoni potranno accedere alla stazione di Nova Gorica da via Kolodvorska dal lato sloveno e da via dei Catterini dal lato italiano.

La chiusura di via Kolodvorska comporterà anche modifiche alla circolazione dei camion. In accordo con il Comune di Gorizia, i camion che devono accedere al cantiere di piazza Transalpina/Trg Evrope e alla zona industriale di Salcano, potranno percorrere il seguente itinerario: via Erjavčeva – via San Gabriele – piazza Medaglie d’oro – via Montesanto – valico di frontiera di Salcano. Il provvedimento sarà in vigore fino al completamento del cantiere, previsto per la fine del 2024.

[a.a.] viabilità Piazza Transalpina

Ultime notizie

Dello stesso autore