22.2 C
Gorizia
venerdì, 19 Agosto 2022

Monfalcone, musei aperti per sfuggire all’afa di ferragosto

04.08.2022 – 10.46 – Il Museo della Cantieristica e della Galleria Comunale saranno aperti anche a Ferragosto, proponendo mostre e approfondimenti culturali. Un’ottima idea per ripararsi dal caldo afoso di questo periodo.
La Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, ospita fino al 25 settembre la mostra Crali aeropittore, sempre futurista, con oltre ottanta opere scelte dall’artista come sintesi rappresentativa della sua produzione. La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23. Le visite guidate si tengono invece alle 11, alle 18.30 e alle 21.30. La Galleria sarà aperta anche il giorno di Ferragosto, dalle 10 alle 13.
Il MuCa, Museo della Cantieristica di Monfalcone, è aperto anch’esso nel mese di agosto con il consueto orario: lunedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19, compreso il giorno di ferragosto. Fino al 18 settembre il Museo ospita la mostra Pier Paolo Pasolini e l’Adriatico: si sta costruendo la prima nave del mondo, realizzata nell’ambito del progetto Pasolini, il viaggio magico nell’Adriatico fra immagini, cinema, arte e letteratura.

Continuano ad agosto anche le Passeggiate d’estate, passeggiate culturali al Villaggio Operaio di Panzano (prossime date il 12 e 26 agosto alle 19) e le Visite guidate al Museo della Cantieristica e al Cantiere Navale (prossima data il 27 agosto alle 10 e alle 11).
Aperta per tutto il periodo estivo anche la Biblioteca Comunale, con proposte per la lettura e spazi per lo studio.  Anche nel mese di agosto, la Biblioteca è aperta dalle 9 alle 20 (con orario continuato) da lunedì a venerdì e dalle 9 alle 13 il sabato, ma sarà chiusa lunedì 15 agosto.

[g.p.]

Ultime notizie

Dello stesso autore