19.3 C
Gorizia
mercoledì, 28 Settembre 2022

Coppa Eccellenza, Pro Gorizia ai quarti

01.09.2022 – Si è conclusa, con la terza giornata disputata ieri – mercoledì 31 agosto – la fase a gironi della Coppa Italia di Eccellenza del Friuli Venezia Giulia, che ha decretato le otto squadre (le cinque vincitrici dei gironi più le tre migliori seconde) che disputeranno i quarti di finale, in programma mercoledì 21 settembre. Poco spazio per il riposo: nel fine settimana si torna in campo con la prima giornata del campionato di Eccellenza (che dopo essersi disputato in due gironi nell’edizione 2021/2022 torna quest’anno nella formula a girone unico con venti formazioni), che comincerà domenica 4 settembre.

Nel girone D era impegnata la Pro Gorizia, che dopo la sconfitta nella prima giornata per mano del Sistiana Sesljan, aveva centrato il successo nel turno successivo battendo i concittadini della Juventina Sant’Andrea (che nella prima giornata aveva pareggiato contro il Cervignano). Si decide tutto alla terza giornata, dunque: la Juventina espugna il campo di Sistiana, mentre la Pro Gorizia vince senza troppa difficoltà a Cervignano (1-3 il risultato per i biancazzurri) issandosi al primo posto in compagnia del Sistiana. Che, però, per via degli scontri diretti, passa il turno come prima. La Pro Gorizia (finalista sconfitta dal Lignano dell’ultima edizione) può comunque festeggiare il passaggio del turno, figurando tra le migliori seconde.

Di seguito, le squadre che si sono qualificate per i quarti di finale della Coppa Eccellenza FVG: Tamai, Chions, Spal Cordovado, Brian Lignano, Tricesimo, Sistiana Sesljan, Pro Gorizia, Zaule Rabuiese.
[E.R.]

Ultime notizie

Dello stesso autore