18.9 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

Pro Gorizia batte il Kras

15.02.22-08.30-La Pro Gorizia batte il Kras in casa con lo stesso risultato di domenica scorsa contro l’Ancona Lumignacco e continua l’inseguimento al Torviscosa. I biancazzurri battono 2 a 0 i carsolini dopo una partita in cui gli ospiti non sono stati mai domi. Primo tempo che scorre sul filo dell’equilibrio con nessuna delle due squadre che si fa preferire all’altra. La Pro cerca di fare la partita, ma il Kras è ordinato e mette in difficoltà i biancazzurri. Bisogna aspettare il 12’pt per la prima emozione con una conclusione in diagonale di Gubellini con Zitani che però si distende e riesce ad allungare in corner. Al 35’pt la gara si sblocca, batti e ribatti a seguito di un calcio d’angolo, il pallone arriva a Piscopo che ben appostato in area fredda Zitani portando in vantaggio la Pro. Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga del primo tempo. Al 14’st serpentina di Lucheo tra i difensori del Kras, l’attaccante arriva sul fondo e mette al centro, nessun compagno, però riesce ad intervenire. Al 18’st ancora Lucheo protagonista, l’attaccante supera un difensore e si accentra, la sua conclusione e debole e si spegne tra le braccia di Zitani. Al 23’st si rende pericoloso il Kras sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone transita pericolosamente davanti alla porta di Buso, senza che però nessuno riesca a mettere in rete. Al 27’st e al 29’st è Piscopo a rendersi nuovamente pericoloso, in entrambi i casi di testa, la prima conclusione termina alta di poco, mentre la seconda viene deviata in angolo da un difensore. Al 35’st ci prova il Kras su punizione con Radujko, ma Buso è attento è con una grande parata riesce a deviare in angolo. Al 42’st Jacopo Grion tenta di far male al Kras con una punizione dal limite, il pallone termina però fuori a lato. Sul finale della partita la Pro Gorizia riesce a trovare il raddoppio, Jacopo Grion imbecca Lucheo in profondità, l’attaccante viene atterrato da Fernandez e l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Grion che spiazza Zitani e fa calare il sipario sulla partita.

 

Di seguito il tabellino della gara:

Pro Gorizia – Kras: 2-0

Marcatori: 35’pt Piscopo, 44’st Grion J.

Pro Gorizia: Buso, Duca, Dimroci (24’st Ranocchi), Samotti (31’st Raugna), Piscopo, Cesselon, Lucheo (45’st Grion E.), Bradaschia (24’st Delutti), Gubellini, Grion J., Morandini (43’st Mikaila); allenatore: Franti.

Kras: Zitani, Sain (32’st D’agnolo), Fernandez, Dukic, Lukac, Pagliaro, Sancin (11’st Kocman), Dekovic (39’st Pagano), Volas, Radujko, Ivcevic; allenatore: Knezevic.

[m.p.]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore