12.1 C
Gorizia
giovedì, 16 Ottobre 2025

Gorizia, Verdid’Estate 2025 si chiude con un omaggio a Gianni Rodari

05.08.2025 – 10:20 – Verdid’Estate 2025 saluta il suo pubblico mercoledì 6 agosto alle 20.45 nel giardino interno di Palazzo de Grazia, in via G. Oberdan, con La bottega della buona notte, uno spettacolo ispirato e dedicato a Gianni Rodari, pensato per bambini dai 4 agli 11 anni e famiglie. In scena una stravagante “alchimista” – tra farmacista, maga e cuoca – che prepara storie su misura per aiutare i più piccoli a sciogliere paure notturne e piccoli grandi pensieri: tra telefonate di genitori, ingredienti magici e filastrocche, il pubblico viene accompagnato in un mondo colorato dove fantasia, empatia e ascolto diventano gli strumenti per crescere e stare bene.

Nel laboratorio teatrale della “bottega” le fiabe giuste per ciascuno prendono forma, attingendo ampiamente dall’enorme produzione letteraria di Gianni Rodari, cogliendone, ed offrendo al giovane pubblico, la bellezza, la purezza, la sagacia, la poesia. Un tempo sospeso, poetico e divertente, in cui riscoprire il potere delle parole, la bellezza dell’immaginazione e il valore di principi semplici ma fondamentali: gentilezza, coraggio, generosità. Una scena variopinta e fantastica accoglierà i bambini, per farli entrare in questo mondo fantastico, in questa fucina in cui la protagonista, interpellata da genitori preoccupati per i loro bambini, troverà “la storia perfetta” per ciascuna esigenza.

Lo spettacolo del cartellone Verdid’Estate 2025 dedicato a Gianni Rodari si terrà mercoledì 6 agosto alle 20.45 nel giardino interno Palazzo de Grazia, Via G. Oberdan, 15 – Gorizia; in caso di maltempo nella sala da concerto di Palazzo de Grazia. Biglietto unico: € 5,00. Biglietteria: dalle ore 19.45 nel giorno e nel luogo dello spettacolo. Maggiori informazioni sul sito www.teatroverdi.gorizia.it o contattando l’indirizzo [email protected]

Ultime notizie

Dello stesso autore