24.8 C
Gorizia
sabato, 6 Settembre 2025

San Pier d’Isonzo, va a fuoco un tetto di legno

06.03.2025 – 08:55 – A partire dalle ore 17.40 circa di ieri, mercoledì 5 marzo, i vigili del fuoco del comando di Gorizia sono intervenuti con la squadra del distaccamento di Monfalcone supportata dall’autobotte dello stesso distaccamento più l’autobotte l’autoscala e il funzionario di guardia dalla sede centrale per l’incendio di un tetto in legno, con impianto fotovoltaico, a San Pier d’Isonzo (GO). I Vigili del fuoco giunti sul posto si sono immediatamente sincerati che tutte le persone residenti nella casa interessata dall’incendio fossero già uscite dall’alloggio e hanno iniziato le operazioni di spegnimento riuscendo a fermare le fiamme prima che intaccassero il tetto delle abitazioni adiacenti.

Spento l’incendio i VV.F. hanno iniziato le operazioni di bonifica delle parti incendiate e la messa in sicurezza del tetto e dell’impianto fotovoltaico installato sulla copertura, operazioni che al momento sono ancora in corso. Ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio che non ha coinvolto persone.

Aggiornamento – Dopo un sopralluogo effettuato alle prime luci di questa mattina è stato dichiarato spento e bonificato l’incendio che ha impegnato i Vigili del fuoco del comando di Gorizia, dalle ore 17.40 circa di ieri fino alla mezzanotte circa. I Vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l’incendio prima che le fiamme raggiungessero la copertura dello stabile adiacente a quello interessato dall’incendio. Sono ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio che ha bruciato il tetto in legno con impianto fotovoltaico, di uno stabile di tre piani fuori terra adibito a civile abitazione senza coinvolgere persone.

Ultime notizie

Dello stesso autore